mercoledì 16 aprile 2008

Le avventure di marri la volpe




Ciao amici cari, una nota di allegria in questa valle di lacrime: una nuova avventura di marri la volpe.

Giovedì sera in un momento di energia sospetta ho deciso che era giunto il tempo di mettere ordine in camera mia prima che i vestiti sparsi per terra cominciassero ad animarsi di vita propria asieme al marasma generale. Ho buttato via diligentemente tutto (senza un perchè e un per come) quello che si è trovato sulla mia strada seguendo solo la nuova via del riciclo ecologico giusto per sentirci amici della natura e del cosmo. Ben finita la prima parte del mio racconto.
Seconda parte: sabato mattina, nell'affanno della partenza per genova, mi sovviene alla mente che non avevo più trovato il passaporto per votare (la carta d'identità risulta smarritatipo da 6 mesi ma fa lo stesso). Ho fatto un po' di mente locale per cercare di farmi venire in mente quando era stata l'ultima volta che l'avevo visto e con un brivido lungo la schiena mi è sovvenuto che un giorno di alluvione feroce l'avevo avvolto al giornale metro per non bagnarlo!! allorchè sono corsa nel mio rumentino per la carta e indovinate un po' cosa ho trovato nel ravatto diligentemente avvolto nel metro??? grazie al cielo non avevamo ancora messo via il sacchetto della carta per strada! che sogno sarebbe stato andate a ravattare come i barboni tra i rifiuti! che fantasia anni 80!

3 commenti:

Parigi 1871 ha detto...

marry, non ti preoccupare, si in buona compagnia...chi almeno una volta nella vita non ha cercato chiavi, portafoglio o documenti ravattando nella spazzatura come un barbone indemoniatto?? ^^

Paola

Parigi 1871 ha detto...

addio italiano (si= sei; indemoniatto= indemoniato)

Paola che non sa digitare

Parigi 1871 ha detto...

Marri, altro che buona compagnia...
Io è già un miracolo se ogni giorno mi ricordo dove sto di casa...

Mikuz