venerdì 8 giugno 2007

Marri e l'estate che si avvicina


Mi sono dimenticata di annunciarvi, che , come ogni anno, sentendo sulle spalle la responsabilità dell'estate che avanza, ho deciso di iscrivermi in una palestra! questa volta, in un eccesso di volpaggine che nemmeno io so spiegarmi e spiegarvi, ho deciso, prima di buttare al vento l'ennesima iscrizione e mese di palestra a cui non vado mai, di usufruire della lezione gratuita in una palestra qui di Venezia vicino a Santa Margherita ( così da poter comodamente abbinare fitness e alcolismo ;); spinta e abbagliata dai numerosi siti di gossip che leggo ogni giorno, mi sono decisa per il pilates che va tanto per la maggiore tra le bellissime stars di Hollywood. Vi presento lo scenario: prima di tutto io ero bellissima con la mia tenuta sportiva (la mia tuta adidas delle superiori è ancora nuovissima....vorrà dire qualcosa??) e la coda alta fattami da Sevag come ogni ragazza sportivness che si rispetti. Eravamo una ventina di persone tra cui la più giovane aveva 150 anni ( non intendo nell'animo se no mi includerei nell'elenco) per cui valeva la regola già vista in Ungheria: più sono sfatta più nudità è meglio mostrare ( ma anche no, grazie). Al momento degli esercizi, si sono però prese la loro rivincita: mentre l'eterissimo maestro giosuele invitava tutte noi a toccare il piede o la caviglia con la mano, e io arrancavo cercando di non rimanere bloccata in due e raggiungere onorevolmente almeno metà polpaccio,tutte queste belle signore si sono esibite in tanti numeri contorsionistici degni di un circo. la lezione è continuata scandita da miei commenti alle richieste di Giosuele: " eh si!", "ma quando mai" , "ah!", "fallo tu se ci riesci!", che sono risuonati nel silenzio della sala.
So che potrebbe non sembrare ma in realtà mi sono appassionata, anche perchè sinceramente,siccome ho impiegato esattamente il doppio del tempo per percorrere la strada di casa dopo la lezione e ho rischiato di cadere più volte, mi sono sinceramente chiesta a come arriverò non dico a 60 ma a 30 anni e non mi sembra onorevole (oltre che troppo costoso per le mie finanze) comprare una di quelle belle sedie che fanno vedere in tv per chi non riesce ad alzarsi da solo ( ...per ora sono di questa idea, vediamo la prossima settimana;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Marri anch'io in palestra mi sono trovata circondata da signore di 60 anni che fanno esercizi molto più pesanti dei miei senza battere ciglio, mentre io mi ritrovo stanca, paonazza e sudata dopo pochi minuti di corsa...vabbè comunque non mi arrendo! strongness!

Anonimo ha detto...

Marri e Cele io già vi stimo per la buona volontà...Mettetevi in forma anche per me!!!