giovedì 19 aprile 2007

Bianco Natal

Per farmi perdonare della mia prolungata assenza, vi presento lo zucchero, che sinceramente credo esista solo qui a Venezia, di cui noi siamo consumatori abituali: il delizioso zucchero zucccher (www.zuccher.it).
vi copio solo alcune righe di descrizione prese dal sito, che mi hanno letteralmente rapito:

"Zuccher non è uno zucchero qualsiasi. E' pura magia. Dai sorrisi dei bambini, da tutta la gioia del mondo, dai sogni più belli, dagli arcobaleni e dai raggi di sole d'estate le fatine azzurre raccolgono il "dolce più dolce", un essenza finissima di milioni di colori che i blu gnomi del bosco di Zuccher lavorano trasformandole in finissimo Zuccher. Nella quercia degli gnomi blu, un posto segretissimo, lo Zuccher prende forme diverse e viene messo in bustine, barattoli colorati e sacchetti che poi il bianco uomo porta al supermercato (certo, certo...magari dopo la liberalizzazione delle farmacie prossimamente alla coop ci troviamo un bel "banco zuccher")per rendere il mondo più dolce"

non credo sia necessario commentare le esplicite allusioni a questo zucchero, se ve lo state chiedendo,no, non forniscono anche la cannuccia o i 100 euro da arrotolare.
Però, promuovono anche un concorso di poesia...le poesie vincitrici hanno l'onore di venir pubblicate sulle confezioni ( e dal tenore di quelle che ho letto credo siano state composte sotto l'effetto di zuccher.....)
ve ne segnalo una:
nasco per cercarti, vivo per amarti,muoio per sognarti (ehm...ehm....va beh, buon Natale!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo sai Marri che adesso devi portare a Genova un pò di Zuccher anche per noi???

Comunque la descrizione da sola mi ha rapita...Vorrei essere pagata io per scrivere queste cose...
Ovviamente in forniture di Zuccher!!!!