
martedì 29 aprile 2008
domenica 27 aprile 2008
Bergamo!

Che arguzia
lunedì 21 aprile 2008
Dove andremo a finire?
Lo stage riguarda l'area commerciale, vendita diretta e si svolgerà all'interno dello store Luis Vuitton in costante affiancamento ad esperti venditori ( mmm magari con il termine commessa semplificavate questo giro di parole). Lo stagiaire avrà la possibilità di avere una visione a 360 gradi della realtà dei beni di lusso acquisendo competenze sui più comuni processi di vendita ( battere lo scontrino in cassa?). Potrà inoltre sviluppare le proprie capacità comunicative/relazionali e approfondire l'uso delle lingue straniere grazie ad un costante contatto con la clientela (signora questo vestito le sta benissimo e lei è bellissima lo so già dire senza fare stage!!!).
rimborso spese:500 euro (sinceramente uno spera almeno di tirare su due soldi facendo la commessa!!)
Va bene tutto però pensavo che nulla sarebbe stato superato dalle addette vendita in stage richieste durante il periodo di natale da sephora! che mestizia profonda
mercoledì 16 aprile 2008
Le avventure di marri la volpe


Giovedì sera in un momento di energia sospetta ho deciso che era giunto il tempo di mettere ordine in camera mia prima che i vestiti sparsi per terra cominciassero ad animarsi di vita propria asieme al marasma generale. Ho buttato via diligentemente tutto (senza un perchè e un per come) quello che si è trovato sulla mia strada seguendo solo la nuova via del riciclo ecologico giusto per sentirci amici della natura e del cosmo. Ben finita la prima parte del mio racconto.
Seconda parte: sabato mattina, nell'affanno della partenza per genova, mi sovviene alla mente che non avevo più trovato il passaporto per votare (la carta d'identità risulta smarritatipo da 6 mesi ma fa lo stesso). Ho fatto un po' di mente locale per cercare di farmi venire in mente quando era stata l'ultima volta che l'avevo visto e con un brivido lungo la schiena mi è sovvenuto che un giorno di alluvione feroce l'avevo avvolto al giornale metro per non bagnarlo!! allorchè sono corsa nel mio rumentino per la carta e indovinate un po' cosa ho trovato nel ravatto diligentemente avvolto nel metro??? grazie al cielo non avevamo ancora messo via il sacchetto della carta per strada! che sogno sarebbe stato andate a ravattare come i barboni tra i rifiuti! che fantasia anni 80!
martedì 15 aprile 2008
lunedì 14 aprile 2008
Adesioni Mini Pony Landia
Cibo Matto -
bene ho deciso di rifugiarmi nel passato. questa canzone la ascoltavo l'ultimo anno di superiori santo cielo quasi 9 anni fa!!!
Claudio Cecchetto - Gioca jouer
dopo aver appreso i risultati di queste elezioni, ho deciso di rifugiarmi nel ballo del gioca jouer.. credo che i prossimi post verranno scritti da acapulco d0ove vivrò intrecciando perline e canestri
sabato 12 aprile 2008
Elezioni
giovedì 10 aprile 2008
Ava Adore
Ah, che nostalgia!! paola, celeste, vi ricordate che abbiamo visto gli smashing pumpkins a genova?? vi dico solo che era il '98!!
Paranoid Android - Radiohead
scusate ma mi sta prendendo la nostalgia revival musicale anni 90! e in più non ho voglia di riordinare e quindi sto cercando una scusa! che bel video! mi ero dimenticata! che bravi!ecco mi dispiace proprio non aver mai visto dal vivo i radiohead!
come stavamo ieri-Marlene Kuntz
invece direi che il tempo è andato a favore del fascinoso Cristiano Godano!Paola correggimi ma mi pare che li siamo andati a vedere nel 1997!!
Sempre sull'onda del revival...Subsonica - Radioestensioni
santo cielo ha già dieci anni!! e samuel aveva ancora i capelli!
Gazzettino la vendetta


Quel che si dice raschiare il fondo del barile..

mercoledì 9 aprile 2008
Che sogno!!
martedì 8 aprile 2008
Che tristezza
per favore andate a votare, mi raccomando. Come ho già scritto nel blog degli amici genovesi, è doveroso andare a votare anche se non si è convinti al 100% perchè in ogni caso un governo verrà eletto.
Ora però vorrei condividere con voi cosa che, per mia ignoranza, fino a stasera non sapevo cosa significasse e che ora mi ha gettato nello sconforto:
la detassazione degli straordinari, uno dei punti chiave del programma del nostro amico PDL:
ho trovato in questo sito che si chiama the eye of Young economist (nn sono riuscita a mettere il link perchè è troppo lungo) la spiegazione di quello che comporterebbe l'approvazione di questa legge:
"......Da ultimo sembra importante rilevare come, sebbene la detassazione degli straordinari possa essere un metodo efficace per regolarizzare il lavoro straordinario in nero, una politica di questo tipo potrebbe in realtà disincentivare le assunzioni di nuovi lavoratori, diventando quindi un disincentivo occupazionale: se, ad esempio, in un’impresa di 10-15 dipendenti, ognuno decidesse di effettuare mediamente un’ora giornaliera in più di straordinario, e se questo avvenisse con un sistema di detassazione degli straordinari, l’impresa non avrebbe alcun incentivo ad assumere un nuovo dipendente (10-15 ore di lavoro straordinario al giorno corrispondono presumibilmente, da un punto di vista produttivo, a 8 ore di lavoro ordinario, con la differenza che le 10-15 ore di lavoro straordinario, con la detassazione, costerebbero molto meno delle corrispondenti 8 ore di lavoro ordinario e disincentiverebbero l’assunzione di un nuovo lavoratore). In tal caso non sarebbe forse meglio detassare le nuove assunzioni?!"
Non lo so, sinceramente io sono un po' disperata..quindi non ci saranno più neanche gli stagisti..a questo punto spero davvero che nel 2011 arrivi il meteorite che hanno detto perchè sinceramente ora come ora mi sembra una prospettiva più allettante dell'andare a chiedere l'elemosina per strada coperta di stracci. ( o mi trasferirò in Uganda che nel frattempo sarà diventato un paese con una qualità della vita più alta della nostra)
...e quanta eleganza

lunedì 7 aprile 2008
Alla notizia che Angelina Jolie avrà due gemelli..
sabato 5 aprile 2008
Povera Italia/Napoleone a Waterloo ha avuto la sua vittoria più bella
questo signore Luca Luciani è un top manager della telecom e prende 800000 euro all'anno! direi che c'è speranza per tutti