martedì 19 dicembre 2006

Auguri di Natale & Gioia nei Cuori


comunque, dato che non so, se e come e quando riuscirò ad aggiornare il blog, vi mando a tutti un caro saluto di Buon Natale anche se spero di riuscire a farvelo di persona! siete bellissimi

Zena


un omaggio a tutti gli amici genovesi...ve la ricordate Fumiko?

Ritorno in patria

Ciao a tutti cari amici!vi annuncio il mio arrivo imminente fissato per domani a venezia e sabato a genova! mi raccomando, preparatevi dei bei sorrisi tirati e alla mia domanda, "sembro un budegone" vi suggerirei la risposta standard"ma no, forse hai preso un kilo ma lo perdi subito".


Giovedì mi raggiungerà Cosmo a Venezia e poi veniamo festanti a Genova così festeggia insieme a noi il Natale ( vi anticipo che stiamo imparando tu scendi dalle stelle).


A presto!

lunedì 18 dicembre 2006

l' angolo del fashion 3


Ciao a tutti cari amici!mi scuso per la mia prolungata assenza dovuta allo studio diligente e non, come sospettavate, al divertimento sfrenato! (per quello, attendo ansiosa il mio ritorno in Italia) spero però che la foto che ho fatto per voi alla stazione di Colonia, possa farmi perdonare! che signora deliziosa!!ero veramente tentata di farle uno sgambetto e di rubarle il bel mantello!notate il gioco di illusioni tra il viso del ghepardo e le macchie...io ero ipnotizzata, ma con mano lesta, sono riuscita a scattarle una foto rubata!sono invidiosissima..se non sapete che regalo farmi a Natale,sapete cosa mi farebbe felice!

Galicische Woche


Bene ora passerò agli altri avvenimenti della settimana: prima di tutto,ho scoperto che in mensa hanno le settimane culinarie dei diversi paesi!la settimana scorsa è stata la settimana galiziana (prima che cechiate come me su google, la galizia è la regione della spagna con santiago di campostela,sopra il portogallo)..un sogno!hanno fatto venire appositamente un cuoco che ha preparato diversi piatti tipici!e c'era anche l'orchestrina!altro che venezia in cui abbiamo i televisori senza volume (sintonizzati sulle televendite più improbabili!)

la sempre meravigliosa televisione tedesca


Avete visto che bella famigliola??e non stavano partecipando a qualche programma candid camera o altro, sono proprio i loro vestiti!la televisione tedesca è meravigliosa e non riesco a pensare di potermene più separare! il mio programma preferito è la versione germanica di Forum:anche qui hanno dei figuranti, che al confronto quelli de al posto tuo sono da oscar, e le storie sono sempre accattivanti e con colpi di scena: la mia preferita è stata quella in cui i genitori di una 17enne si sono rivolti al giudice perchè lei voleva sposarsi con il padre 50enne del suo ex fidanzato, proprietario di una rivista hard, "panama", per cui lei faceva anche occasionalmente da modella...a parte i deliziosi protagonisti (mi piange il cuore non aver avuto la macchina fotografica con me!) si veniva poi a scoprire che anche la madre a suo tempo aveva posato per il giornale e che in realtà la ragazza era incinta del suo ex fidanzato che però non avrebbe potuto mantenerla, allora insieme avevano escogitato questa truffa. il colpo di scena finale, era stato possibile perchè la cameriera aveva trovato tra i panni sporchi un'ecografia con allegato un biglietto d'amore destinato al ragazzo!che vicende verità avvincenti!incrociamo tutti insieme le dita affinchè possa trovare i dvd!

l'angolo del gossip


Scusate se mi lascio andare così al gossip, ma..avete visto che in realtà Beyoncè è nata nel 1974 e non, come dice lei, nel 1981? dopo questa scoperta, ho deciso che anche io non mentirò più sull'età..in fondo 18 anni non sono poi tanti!

lunedì 11 dicembre 2006

la Germania che canta


Ciao a tutti!come state?io sono reduce da un tre giorni di studio full immersion a casa di giulia intervallato da pause in cui ci siamo lasciate ipnotizzare dalla sempre innovativa televisione tedesca: nella foto potete vedere il corrispettivo trierense de"l'italia che canta"(notate sullo sfondo l'attore di satomi di licia) mi dispiace per la foto sfuocata ma tremavo per l'emozione!

l'angolo del fashion 2




con immensa gioia, condivido con voi le immagini della televendita in cui mi sono imbattuta ieri: come potete notare, la signora era splendida, aveva anche un bel cerotto sulla mano per aumentare l'atmosfera di miseria, mentre invece la bella modella uscita direttamente dal catalogo postalmarket propone a tutti noi un'idea all'ultimo grido per questo inverno, anche se io personalmente mi sono risolta il capodanno: la tuta di ciniglia abbinata alla scarpa decoltè...vi allego le foto di due delle numerose proposte..mi sono segnata il numero, nel caso se volete possiamo fare un bell'ordine di gruppo, ci sono tutte le taglie e i colori dal verde spento al giallo urlo di terrore!

sabato 9 dicembre 2006

Angolo Natalizio


Cari amici, anche voi siete tutti andati in massa a comprare il calendario dell'Avvento??(paola, so che posso contare su di te!) io ho fatto di più! ho convinto Cosmo ad addobbare le nostre finestre, che danno sulla strada principale, con le lucine natalizie!siamo bellissime!un ringraziamento speciale a Giulia senza la quale il cuore della mia finestra assomiglierebbe più ad un lamento lancinante!

venerdì 8 dicembre 2006

Alfonso


Per tutti voi amici gattofili,ecco Alfonso, gatto che si aggira con fare grazioso nel mio studentato! Il caro Alfonso ed io abbiamo subito trovato un giusto feeling (forse per merito delle scatolette goldy). Solo uno spiacevole incidente ha rischiato di rovinare la nostra bella amicizia: una sera mentre lo riportavo fuori in braccio da camera mia al piano di sotto, non ho visto che tra le scale e le due ringhiere ai lati c'era uno spazio di tipo 10 cm di vuoto...domanda difficilissima: chi ha ovviamente infilato un piede in questo vuoto cadendo per cinque o sei scalini con il gatto in mano?? i lividi ormai non si contano più... si accettano scommesse:festeggerò l'ultimo dell'anno a villa serena??

giovedì 7 dicembre 2006

l'angolo del fashion 1


Ciao cari a tutti voi!! ovviamente in queste settimane non mi sono separata dalla mia macchina fotografica..so quanto ci teniate ad essere aggiornati sulle ultime tendenze moda germaniche! che popolo fashion! ogni giorno rimango stupita ed attonita dalla deliziosa fantasia negli accostamenti! questo bel donnino l'ho scovato a francoforte e non ho resistito alla tentazione di scattare questa foto rubata (no, non è per il parkinson che è sfuocata!!pensavate,eh?)

lunedì 4 dicembre 2006

baci a profusione


Ciao a tutti! prima di tutto, mi scuso molto per il mio ritardo nel farvi avere mie notizie dalla terra germanica: very sorryness! Purtroppo, la vecchiaia, sta avanzando inesorabile ed insieme ad essa la lentezza di spirito! (mi sono già arresa da molto tempo, come voi ben sapete, alla mancanza di memoria e ai problemi di coordinazione motoria).Io qui tutto bene! sto studiando molto zelantemente e purtroppo non mi rimane molto tempo per il resto..qui sopra potete notare una mia foto recente dopo un mese di cibo e affini germanici..Non voglio immaginare il Natale imminente ed il successivo gennaio...ho quasi convinto Cosmo a cominciare a fare con me jogging al mattino nel parco dell'università..(mi ci vedo già a cadere in qualche fosso nascosto)

Erasmus


Per quanto riguarda il nuovo gruppo di Erasmus,abbiamo gente da tutti i paesi, anzi mi permetterei di dire che da ogni paese hanno mandato una degna rappresentanza (di mostri).

Sto iniziando seriamente a pensare che li selezionino in base alla simpatia e al livello di tristezza insito nell’animo, soprattutto nel gruppo degli italiani, sempre popolato da deliziosi casi umani a cui darei volentieri delle belle testate secche in fronte...(e non è detto che non succeda prima o poi...una bella rissa mi manca)

Comunque non preoccupatevi, non sono qui a strapparmi i capelli a ciuffi e a darmi le dita negli occhi! ci sono sempre le mie meravigliose giapponesi (splendide come non mai)..qualche altro personaggio non malvagio e la cara Giulia anche lei parte di questa permanenza germanica!

evviva la tecnologia

vediamo cosa riesco a fare con le mie minime capacità informatiche